A causa della mancata qualificazione all’ormai prossimo mondiale di Qatar 2022, Mancini organizzerĂ uno stage a Coverciano
Nel periodo che va dal 14 al 24 novembre, il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini sfrutterĂ i giorni di vuoto causati dalla mancata qualificazione al mondiale e, al posto della preparazione, organizzerĂ uno stage a Coverciano. Una buona possibilitĂ di visionare parecchi giovani, anche quelli che non sono mai stati nel giro della Nazionale, e di schiarirsi le idee in vista del nuovo corso. Tra i tanti giocatori che si possono convocare, ce n’è uno in particolare che ha voglia di riscatto e lo sta dimostrando: Pietro Pellegri.
Un occasione da cogliere al volo
Pietro Pellegri è arrivato in granata la scorsa stagione, a gennaio in prestito, e ha messo a segno un solo gol contro la Lazio. In estate però, complice la partenza di Andrea Belotti, la societĂ granata (di cui il padre tra l’altro è team manager) ha deciso di puntare forte su di lui riscattandolo dal Monaco. Juric lo aveva fatto esordire ai tempi del Genoa a soli 16 anni, e nonostante i tantissimi problemi fisici lo ha rilovuto al Toro per farlo rinascere. Adesso, dopo il gol decisivo di Udine e la buona prestazione contro il Milan, complice anche l’infortunio di Sanabria che si sta prolungando, il classe 2001 può finalmente emergere e soprattutto tovare continuitĂ , nella speranza di essere convocato da Mancini per lo stage.
Non solo Pellegri
Ovviamente, gli occhi di Mancini in vista dello stage sono puntati anche su altri due talenti granata: Alessandro Buongiorno e Samuele Ricci. Il difensore di Torino si sta imponendo nella difesa del Toro, e sta dimostrando di essere un ottimo capitano quando gioca al posto di Rodriguez. Il centrocampista prelevato dall’Empoli è invece insostiuibile nello scacchiere di Juric: il Toro non ha mai perso finora con lui se viene schierato titolare.
E comunque, FORZA PIETRO !!!
Purtroppo Pestalozzi ha colto nel segno: il Gallo è stato definito BE… LOTTI E BASTA “Non gli si può imputare nulla sul piano dell’impegno e della lotta, ma il Gallo continua a non eccellere. Tante scelte sbagliate, errori tecnici e non tira mai in porta.“
Beh non tira mai in porta e fa 100 gol in serie A, pensa se tirasse!
Con Torino e Palermo.
Lo scorsi campionato e’stato il capocannoniere della squadra.
Lusinghieri i giudizi su Belotti. Con la prestazione di ieri sera ha messo d’accordo tutti.
Non l ho visto ma ci Fosse Andrea avremmo qualche Punto in piu’.
Magari!
Non ce’ e si va avanti ma lui, non e’ stato sostituito.
Secondo me era ironico il post del Pestalozzi. Ieri a Roma l’hanno segato di brutto. I giornali parlano di imbarazzante inconsistenza tecnica. E’ partito titolore ed è stato sostituito alla fine del primo tempo. E’ stato accusato di distruggere la fase d’attacco della Roma. Al suo posto è entrato Zaniolo… Leggi il resto »
Non ho visto Belotti ieri sera, la tecnica non è mai stata il suo punto di forza. La sua dimensione era la nostra, con una grave mancanza: l’ambizione che questa societĂ non ha mai avuto nĂ© mai avrĂ . Per me resta uno dei pochi veramente da Toro passati di qua… Leggi il resto »
Progetto o non progetto forse doveva rimanere qui, a sto punto piĂą per lui che per noi.
Nella vita bisogna mettersi in gioco, uscire dalla comfort zone e cercare nuove sfide, accettando il rischio di fallire
Se non c’era Belotti come sarebbero finiti i campionati che siamo arrivati 16i e 17i.
Nn è mai stato tecnico, e lui lo sa benissimo,infatti lo salva la grinta,lo sbattimento. Poi da noi ha fatto bene come tanti altri ma una volta andati via il nulla o cmq molto poco. Poi nn discuto cosa ha fatto x noi,anzi lo ringrazio ma il suo valore era… Leggi il resto »